Sarre2Mila8: prosegue la rassegna Assaggi musicali
con il concerto di due giovani musiciste
La rassegna “Assaggi musicali: giovani musicisti raccontano la musica” ha concluso il suo terzo appuntamento sabato 30 Aprile, ospite della chiesa di Saint-Maurice in Sarre. La serata ha avuto particolare rilievo per il coinvolgimento di due brave musiciste, cittadine di Sarre, vere protagoniste dell’incontro eseguendo importanti brani di J.S.Bach e di Sebastian Lee, sia in coppia sia come soliste (eccone un esempio https://youtu.be/HwX56iUcqf4). La delicatezza del violino di Marta Perucca e la particolarità dei suoni del violoncello di Serena Costenaro sono stati molto apprezzati dal numeroso pubblico presente.
Da non dimenticare tra i protagonisti Mattia Formento Moletta, ideatore della rassegna Assaggi Musicali, bravo clarinettista e prossimo laureando al Conservatorio di Reggio Emilia. A Lui il compito, come nelle precedenti serate, di illustrare al pubblico presente ogni brano in programma nell’intento di facilitarne l’ascolto e di sottolineare le particolarità di esecuzione e quant’altro riferito al compositore.
A conclusione della serata, la Pro Loco di Sarre, che cordialmente ringraziamo, ha offerto un momento conviviale molto gradito e che ha altresì permesso a tutti i presenti di incontrare da vicino i protagonisti dell’incontro.