Solenne Pontificale - 9 gennaio 2022

9 Febbraio 2022

Domenica 9 gennaio nella Cattedrale di Aosta si è svolta la celebrazione del Solenne Pontificale presieduto dal nostro Vescovo, Monsignor Franco Lovignana. La solenne cerimonia si è svolta con l’accompagnamento dell’orchestra e dei cori che hanno eseguito le musiche appositamente realizzate per la celebrazione della Quinta Centenaria Incoronazione della Beata Vergine di Oropa, il 29 agosto 2021.

Alla celebrazione hanno partecipato circa 300 fedeli della Diocesi aostana che hanno gremito la Cattedrale (nel rispetto della capienza purtroppo limitata dalle note restrizioni sanitarie). Molti altri fedeli hanno potuto seguire l’evento sulle frequenze di Radio Proposta in Blu–On Air che, con la sua trasmissione in diretta radiofonica e in streaming, ha coperto l’intero territorio regionale e non solo…!

L’esecuzione del Solenne Pontificale ha ricalcato l’evento di Oropa con la presenza del maestro Jefferson Curtaz, organista e compositore di molti dei brani che hanno accompagnato questa funzione religiosa, del Maestro Giulio Monaco, direttore dell’Orchestra e del Coro, e del direttore della Cappella Musicale Sant’Anselmo di Aosta, Maestro Efisio Blanc. Dell’orchestra e del coro facevano parte due giovani musicisti di Sarre, Marta Perucca e Mattia Formento Moletta. Sono stati tutti protagonisti dell’accurata esecuzione musicale e canora dei brani previsti che hanno suscitato tanta emozione e grande soddisfazione in tutti i presenti.

Gli aspetti organizzativi dell’evento sono stati curati dalla nostra Organizzazione su preciso desiderio espresso dal nostro Vescovo ed in stretta collaborazione con la Diocesi di Aosta. Per la realizzazione del progetto non va dimenticato anche il prezioso contributo offerto dalla Fondazione CRT a cui è doveroso rivolgere un sentito Grazie.

Altri articoli
9 Aprile 2024
Prossimamente...
1 Agosto 2023
Nell'ambito della rassegna Plaisirs de culture, venerdì 15 alle ore 21 al castello di Sarre si è svolto un incontro […]
1 Agosto 2023
Da inizio 2023 Sarre è entrata a fare parte della rete dei siti cluniacensi grazie al campanile di Saint-Maurice, datato […]
Piano operativo dell’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV e APS in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore
Regione Valle d'Aosta
Lavoro Politiche Sociali
CSV
Frazione Saint-Maurice 160 - 11010 Sarre (AO)
© 2021 Web design
DIGIVAL